APRICOT BREAK

Fruit Imperial Modern IPA
IBU 33
ABV 7%
UK UNITS 2.3

Apricot Break è la nuova birra nata dalla collaborazione (e amicizia!) con Birra Impavida, giovane quanto talentuoso birrificio di Arco di Trento sul lago di Garda. Questa birra rappresenta una sperimentazione tra due birrifici in cui la morbidezza dell’avena, l’esplosività dei luppoli e l’abbondante uso di pura polpa di albicocche bene si combinano in un prodotto estremamente divertente.

La nuova Apricot Break si presenta di un bel dorato carico, quasi arancio, leggermente velata. La schiuma è ben presente, bianca, mediamente persistente.

La componente fruttata e tropicale è evidente al naso, l’albicocca prevale in maniera intensa. All’assaggio si percepiscono la sensazione vellutata data dall’avena, le note tropicali dei luppoli e la componente dei malti. Mediamente secco e amaro il finale.

Apricot Break è una vera e propria pausa, intesa sia come la merenda (rappresentata dalle albicocche!) che come pausa estiva, quella che tutti stiamo aspettando! Scoprila subito sul nostro shop, la birra è una Limited Edition