BLANCHE NOISE

Italian Blanche

IBU 20
ABV 4.5%
UK UNITS 1.4
🏆 RICONOSCIMENTI:
Etichette Imperdibili – Slow Food Guida alle Birre d’Italia 2023
Premio Nazionale Etichetta d’Oro 2022 – XXIX° Edizione del Premio Nazionale Etichetta d’Oro 

Blanche Noise è una birra in stile Witbier o Blanche, birra belga di frumento, maltata, speziata e beverina, tipica del Belgio. In questa versione però l’abbiamo resa una Italian Blanche, grazie all’utilizzo di ingredienti prettamente italiani.
Le Blanche sono note per essere delle birre appartenenti alla famiglia delle Ales, in cui vengono utilizzati lieviti ad alta fermentazione. Blanche Noise si presenta come birra chiara e opalescente, leggermente velata, con accentuate note di spezie. Il cappello di schiuma è denso, ben presente, bianco e dalla bolla finissima.
Al naso l’aroma dominante è quello delicato delle scorze di mandarino, dei fiori di camomilla e del pepe del Bengala usati in bollitura. All’assaggio, il corpo è leggero, delicatamente vellutato, la carbonazione è evidente. La bevuta è rinfrescante e di facile appeal, per nulla amara.
Blanche Noise è un gioco di parole riferito al White Noise, il rumore bianco, la frequenza sonora caratterizzata dall’assenza di periodicità nel tempo e dall’ampiezza costante sullo spettro delle frequenze. La sua rappresentazione è in etichetta e non solo è visibile, si percepisce anche al tatto! Ordinala subito e prova

Te la racconta
il birraio!

Il nostro mastro birraio Loris ti spiega quali
sono le caratteristiche di questa birra,
come servirla e quali sono gli abbinamenti
consigliati.

Te la racconta
il birraio!

Il nostro mastro birraio Loris ti spiega quali
sono le caratteristiche di questa birra,
come servirla e quali sono gli abbinamenti
consigliati.